Chi siamo

La MTA Consulting Srl è stata la prima società in Italia che ha proposto la formazione, la fornitura di materiali e le tecniche di lavoro secondo standard internazionali.

 

IMG_0273La MTA Consulting è nata a settembre del 2009, nonostante la sua giovane età vanta personale altamente qualificato con esperienza nel campo dei lavori in quota più che ventennale.

L’idea di Partenza
Ogni grande progetto nasce dall’incontro di un’ idea e di un momento propizio per la realizzazione.
L’idea è quella di fornire assistenza estremamente qualificata per realizzare opere in altezza e formare il personale in grado di lavorare in condizioni disagiate ed in completa sicurezza.
La MTA Consulting Srl si differenzia da tutte le altre società del settore per la costante ricerca dell’eccellenza, nella tecnica, nella formazione, nei materiali e nella professionalità.

Momento storico
Se l’idea è l’elemento necessario affinché un progetto possa prendere forma, per farlo funzionare è necessario che anche il momento sia giusto. Leonardo da Vinci progettò l’elicottero nella seconda metà del 1400, sicuramente l’idea era giusta, era il mondo ad non essere pronto.

In Italia la sicurezza sul posto di lavoro aveva un aspetto molto documentale e poco operativo, il D.lgs. 81/2008 ha iniziato a ridisegnare il concetto stesso di sicurezza dei lavoratori, aggiustando le inefficienze della vecchia L. 626/1994.

L’Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha cominciato fin dal 2006 a spingere verso una nuova logica per la tutela dei lavoratori, introducendo nelle direttive che non andassero verso la sola sanzione nel caso di incidente, ma obbligando datori di lavoro e lavoratori alla formazione.

L’Italia si appresta ad adeguarsi a normative del settore per rispondere a specifiche necessità.